close

官方現場

Gala Concert 現場


No, stanotte amore

不,親愛的

Non ho più pensato a te

今晚我並未想起你

Ho aperto gli occhi 

我張開雙眼

Per guardare intorno a me

只是為了看看四周

E intorno a me 

而我身旁的一切

Girava il mondo come sempre

一如往常的不停環繞

 

Gira, il mondo gira

旋轉吧 這個世界

Nello spazio senza fine

在這沒有盡頭的宇宙

Con gli amori appena nati

有著剛剛開始的愛戀

Con gli amori già finiti

有著走到盡頭的感情

Con la gioia e col dolore

有著歡笑 有著淚水

Della gente come me

如我一樣的人們啊

 

Un mondo

這個世界

Soltanto adesso io ti guardo

在這個瞬間我注視著你

Nel tuo silenzio io mi perdo

在你的沉默中迷失的我

E sono niente accanto a te

在你身旁 我什麼都不是

 

Il mondo

世界啊

Non si é fermato mai un momento

沒有任何一個瞬間停滯不前

La notte insegue sempre il giorno

如同黑夜之後 永遠都是黎明

Ed il giorno verrà

而新的一天總會來臨

 

(No, stanotte amore

(不,親愛的

Non ho più pensato a te

今晚我並未想起你

Ho aperto gli occhi 

我張開雙眼

Per guardare intorno a me

只是為了看看四周

E intorno a me 

而我身旁的一切

Girava il mondo come sempre)

一如往常的不停環繞)

 

Gira, il mondo gira

旋轉吧 這個世界

Nello spazio senza fine

在這沒有盡頭的宇宙

Con gli amori appena nati

有著剛剛開始的愛戀

Con gli amori già finiti

有著走到盡頭的感情

Con la gioia e col dolore

有著歡笑 有著淚水

Della gente come me

如我一樣的人們啊

 

Un mondo

這個世界

Soltanto adesso io ti guardo

在這個瞬間我注視著你

Nel tuo silenzio io mi perdo

在你的沉默中迷失的我

E sono niente accanto a te

在你身旁 我什麼都不是

 

Il mondo

世界啊

Non si é fermato mai un momento

沒有任何一個瞬間停滯不前

La notte insegue sempre il giorno

如同黑夜之後 永遠都是黎明

Ed il giorno verrà

而新的一天總會來臨

 

Il mondo

世界啊

Non si é fermato mai un momento

沒有任何一個瞬間停滯不前

La notte insegue sempre il giorno

如同黑夜之後 永遠都是黎明

Ed il giorno verrà

而新的一天總會來臨

 

Ha te

獻給了你


這是La Poem大哥劉蔡勛在第一集評審初審時唱的歌,

出自電影〈About Time〉(真愛每一天)的歌,

第三季Gala Concert 唯一的solo曲

也是把我一把跩進第三季的歌,

我一開始真的沒打算認真追第三季,

但劉這首歌是真的唱進我心裡了,

尤其跟現在眼睛亮晶晶的調皮大哥比起來,

那時的他真的是肉眼可見的精神狀況不佳,

而這首歌歌詞,就節目組的備注,

是包含了:「即使我的生活不意,但世界依然在轉動」

也算是唱出了他的心聲吧~

而歌曲一結束,評審也對他的實力感到震驚,

最主要的原因還是因為明明他有如此實力,

評審們卻對他的名字感到陌生,

不過老話一句,

「寶石總有一天會被看見」

也套句小吉的話,

「直到最後都沒放棄,謝謝你」

也希望大家會喜歡~^^

arrow
arrow

    LaView913 發表在 痞客邦 留言(0) 人氣()